CLIAMATIZZATORI


I climatizzatori fissi sono essenzialmente costituiti da 2 macchine : un unità interna che diffonde l aria climatizzata nel locale e un  unità esterna , che contribuisce allo scambio termico indispensabile per un ottimale climatizzazione.


Un climatizzatore fisso funziona come un frigorifero : sottrae calore da un ambiente e lo trasferisce all esterno tramite un condensatore. Il refrigerante contenuto nel circuito trasporta all esterno il calore , quest ultimo viene messo in circolazione da un compressore. Il compressore , contenuto nell unità esterna, garantisce silenziosità nell ambiente interno.

In linea di principio il funzionamento è lo stesso su ogni modello, IDEACLIMA si occupa di selezionare quello idoneo alle vostre esigenze, scegliendo tra climatizzatori denominati SOLO FREDDO e altri A POMPA DI CALORE . I primi sono solo in grado di raffreddare l ambiente (oltre che di deumidificarlo e di filtrarne l aria) ma non di riscaldarlo; i secondi sono in grado anche di riscaldare il locale condizionato. Nei climatizzatori a pompa di calore una valvola d inversione attiva il circuito frigorifero per immettere nel locale quel calore prima trasferito all esterno.
Esistono climatizzatori con  tecnologia tradizionale e tecnologia INVERTER . Entrambi affidabili si differenziano perchè i secondi, con tecnologia Inverter consentono di regolare in continuazione e automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento dei climatizzatori in base alla temperatura esterna e ai valori impostati per gli ambienti interni, evitando i continui spegnimenti ed accensioni tipici dei modelli tradizionali. Ciò comporta un risparmio energetico fino al 30% e una maggior durata del compressore.

Successivamente si individua la posizione di montaggio e si prosegue con l installazione a norma di legge ed infine assiste assistere nel tempo il prodotto venduto.